5G, per L’Aquila e Prato sperimentazioni di Wind Tre e Enel

agosto 3, 2017 Cratere , Frazioni , L'Aquila 531 Views
5G, per L’Aquila e Prato sperimentazioni di Wind Tre e Enel

Wind Tre ed Enel Open Fiber si sono aggiudicate la gara per la sperimentazione 5G nelle città di L’Aquila e Prato; per Milano ci sarà Vodafone, per Bari – Matera Telecom.
Lo ha comunicato questa mattina il Ministero dello Sviluppo Economico: la procedura andrà avanti fino al 22 settembre per il rilascio delle autorizzazioni.
Il 5G “è una piattaforma che apre nuove opportunità di sviluppo. E’ una tecnologia in forte discontinuità con il passato sia per quanto riguarda la velocità che il tempo di latenza; ha potenzialità enormi sul fronte dei servizi che potranno essere sviluppati e sarà volano di crescita per il nostro sistema produttivo” spiega il MISE.
E’ stato Stefano Palumbo, da consigliere e poi da assessore comunale, a occuparsi in prima persona della procedura. L’attuale capogruppo in Consiglio comunale del Partito democratico spiega: “Il nome delle aziende che si apprestano a sperimentare il 5G all’Aquila, e la ristrettezza della rosa delle città in cui si svilupperanno i progetti, parlano da soli. Non è retorico affermare che all’Aquila e in poche altre città d’Europa si prepara il futuro dei settori dell’industria e dei servizi, e non è un caso che marchi come Zte e Fca hanno già annunciato investimenti nella nostra città.”

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...