Boeri fra i cantieri aquilani: manca informazione positiva, la ricostruzione è avanzatissima

giugno 5, 2017 Frazioni , L'Aquila 734 Views
Boeri fra i cantieri aquilani: manca informazione positiva, la ricostruzione è avanzatissima

Stefano Boeri, l’architetto incaricato da Vasco Errani per il coordinamento delle attività di pianificazione urbanistica propedeutiche alla ricostruzione dei territori danneggiati dal sisma del Centro Italia, è stato oggi ospite dell’assessorato alla Ricostruzione.

Si è trattato di un confronto utile ad illustrare e comprendere le azioni intraprese sia nella nostra città capoluogo che nell’area del cratere sismico, dall’attività di pianificazione e programmazione degli interventi fino alla ricostruzione del consistente tessuto abitativo.

L’architetto Boeri aveva espresso il desiderio di conoscere l’esperienza, vastissima, dell’Aquila e oggi, accompagnato da circa venti tecnici del gruppo selezionato ha avuto un incontro con il Comune e i due Uffici Speciali.

Successivamente si è svolta una visita nel centro storico per mostrare i lavori in itinere, quelli terminati e il cantiere dei sottoservizi.

L’architetto ha mostrato grande sorpresa nel constatare la fase avanzata di ricostruzione e la quasi totale assenza di informazione positiva sull’esperienza aquilana.

 

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...