Fossa, il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Zambrano visita l’ USRC

maggio 31, 2017 Cratere , Frazioni , L'Aquila 1209 Views
Fossa, il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Zambrano visita l’ USRC

Nella giornata di ieri, martedì 30 maggio 2017, il Presidente del Consiglio Nazionale Degli Ingegneri nonché “Coordinatore della Rete delle professioni tecniche”, ing. Armando Zambrano, unitamente al Vice Presidente Vicario Gianni Massa e al Consigliere Gaetano Fede hanno visitato la sede dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere presso il Villaggio San Lorenzo di Fossa (AQ).

Ad accoglierlo il Titolare dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere, dott. Paolo Esposito, il personale USRC, assieme all’Ing. Elio Masciovecchio, Presidente Ordine Ingegneri Provincia dell’Aquila, e all’Ing Raffaele Iacovitti, Segretario provinciale del medesimo ordine nonché Responsabile di Servizio UTR n° 9, Rocca di Mezzo (AQ).

Durante l’incontro è stato presentato il modello di Governance e di gestione dei processi di ricostruzione dei Comuni del Cratere e fuori Cratere, con particolare riferimento ai sistemi di monitoraggio di tali processi sia sotto il profilo tecnico che finanziario.
Sono inoltre stati trattati i temi legati al patrimonio di conoscenze accumulato in oltre quattro anni di lavoro post sisma dalle professionalità degli Uffici, e alla necessità di garantire robustezza e continuità ai processi di ricostruzione in atto tramite un presidio di lungo periodo del modello organizzativo dedicato
“un momento di reciproco scambio e arricchimento professionale, un confronto aperto teso a mettere a fattor comune le esperienze accumulate e le visioni future” dichiara Paolo Esposito, titolare USRC.
“Complimenti! Bella struttura, grande professionalità e competenza, simpatia e dati chiari. Un forte abbraccio a tutti gli ingegneri… e non solo” sono le parole lasciate dall’Ing. Zambrano sul Libro firma ospiti USRC

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...