L’Aquila. Ricostruzione e appalti pubblici: al via una serie di seminari organizzati dalla Centrale unica di Committenza

novembre 19, 2015 Cratere , L'Aquila 600 Views

La Centrale unica di Committenza del Comune dell’Aquila, nell’ambito di un progetto obiettivo rivolto al personale, approvato dalla Giunta comunale e certificato dall’Organismo indipendente di valutazione, avvierà una serie di seminari nella materia degli appalti pubblici, con particolare riguardo alla piattaforma telematica per la gestione
delle procedure di gara, per rispondere alle esigenze degli operatori economici, di facilitare la predisposizione della modulistica e la procedura di presentazione delle domande sulla piattaforma medesima.
Lo rende noto la Centrale unica di Committenza dell’ente comunale.

““L’Associazione nazionale costruttori edili della provincia dell’Aquila”– ha dichiarato il Vice Sindaco Nicola Trifuoggi, che ha la delega alla Cuc, –”ha accolto la richiesta di sponsorizzazione dei seminari di formazione organizzati dalla Centrale, impegnandosi ad erogare un contributo allo scopo di estendere i seminari medesimi alle
imprese associate.”

“Si tratta di una importante iniziativa nel campo della formazione e dell’aggiornamento del personale in materia di
appalti pubblici. Un comparto che nella pubblica amministrazione in generale e nel nostro ente in particolare, impegnato nella ricostruzione, necessita di attenzione e di adeguata preparazione. Il tutto” – ha proseguito il Vice Sindaco– “ai fini di assicurare il rispetto delle norme in materia di trasparenza e, al contempo, di garantire efficacia ed efficienza nelle procedure, osservando il più assoluto rigore nel rispetto della legalità e nel controllo di gestione e, al contempo, cercando di raccogliere le istanze di semplificazione che provengono dagli utenti”.”

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...