Lutto all’Aquila, ci lascia Gianlorenzo Conti Presidente dell’Ordine degli Architetti

giugno 17, 2016 Cratere , Frazioni , L'Aquila 1264 Views
Lutto all’Aquila, ci lascia Gianlorenzo Conti Presidente dell’Ordine degli Architetti

“Questa notte abbiamo perso una persona speciale: il Nostro Presidente. Gianlorenzo è stato un riferimento ed un amico. Nei momenti difficili ha saputo sempre procedere con chiarezza e rettitudine di intenti così come nei momenti di euforia ha saputo rimanere saldo nei principi. Sarà sempre la nostra guida. Alla famiglia, ai cari e ai colleghi tutti va il nostro cordoglio”.

Questa la comunicazione ufficiale che il Consiglio dell’ordine degli Architetti della provincia dell’Aquila ha inteso far diramare alla stampa.

Gianlorenzo Conti è nato a Volturino (FG) il 23 maggio 1953 ma era residente fin da giovanissimo all’Aquila dove si è diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri “O. Colacchi” nel 1972 per poi laurearsi in architettura all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara nel 1977. Si è abilitato al Politecnico di Milano nel 1978 ed iscritto all’Albo degli Architetti P.P. e C. della Provincia dell’Aquila nel 1980.

La sua attività è stata densa e l’impegno sulla Ricostruzione dell’Aquila molto intenso, stante anche la competenza specifica sul restauro e sul recupero.

Sotto la Sua Presidenza la realizzazione della più grande e importante sede che gli Architetti abbiano mai avuto: l’opera era il perno di una pianificazione dell’attività dell’Ordine destinata ad essere un Laboratorio del pensiero libero e competente sulle ultime tecniche di ricostruzione dell’Aquila post sisma.

AGEA

L’Aquila, 17 giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...