Onna, dalla Germania in futuro nuovi aiuti per la ricostruzione

maggio 8, 2017 Frazioni 781 Views
Onna, dalla Germania in futuro nuovi aiuti per la ricostruzione

Una delegazione del governo della Repubblica federale di Germania guidata dal sottosegretario di Stato all’edilizia Gunther Adler ha fatto visita nel pomeriggio di sabato ad Onna. La delegazione è stata ricevuta dalla soprintendente Alessandra Vittorini, dalla presidente della Onna Onlus Margherita Nardecchia Marzolo, dal presidente della Pro loco Vincenzo Angelone, dal presidente del centro anziani Paolo Ferroni, dal parroco don Cesare Cardozo e da alcuni abitanti della frazione.
Il sottosegretario era accompagnato dalla viceambasciatrice in Italia Irmgard Maria Fellner, dai funzionari del governo tedesco Fritz Finne e Ludger Kraemer e dalla traduttrice Natascia Gudenzi.

La delegazione si è recata prima in visita alla chiesa parrocchiale restaurata con i fondi della Germania e restituita alla collettività esattamente un anno fa; poi alla casa della Cultura e Casa Onna. Il sottosegretario ha confermato l’impegno tedesco per Onna e non è escluso che in futuro possano esserci altri interventi a sostegno del paese.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...