Palazzo Camponeschi, svelata la facciata: riaprirà il 29 settembre

agosto 3, 2017 L'Aquila 941 Views
Palazzo Camponeschi, svelata la facciata: riaprirà il 29 settembre

Palazzo Camponeschi storica sede del Collegio dei Gesuiti e successivamente della Facoltà di Lettere dell’Università dell’Aquila, finalmente libero dalle impalcature, torna a mostrarsi alla città, pronto per ospitare il 29 settembre l’edizione 2017 di Street Science.

Pochi ritocchi e uno dei palazzi storici del capoluogo, restaurato a seguito del sisma del 2009, sarà riconsegnato all’ateneo aquilano e diventerà, entro il prossimo autunno la sede del Rettorato.

Dallo scorso anno, allo Sharper (Sharing Researchers’ Passion for Engagement and Responsibility), la notte europea dei ricercatori, l’Ateneo dell’Aquila ha affiancato un’iniziativa autonoma, l’Univaq Street Science, una manifestazione ricca di eventi per trasformare la scienza in spettacolo, gioco, dialogo, musica e cultura con tutta la città.

Quest’anno per la nuova edizione è stato scelto proprio palazzo Camponeschi per ospitare l’importante evento, che si terrà il 29 settembre in collaborazione con della notte europea dei ricercatori.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...