Parco delle acque, ad agosto l’inaugurazione

luglio 25, 2016 L'Aquila 967 Views
Parco delle acque, ad agosto l’inaugurazione

L’Aquila verde, illuminata e fruibile. Il Parco delle Acque, nuovo angolo verde dell’Aquila nella zona ricchissima, appunto, di acqua qual è la Rivera, verrà inaugurato ad agosto, poco prima della Perdonanza Celestiniana.

La notizia viene riportata da Il Capoluogo.it. “Stiamo per collocare gli ultimi arredi, come le panchine, prima dell’inaugurazione ufficiale” dice l’assessore Capri.
“Proprio in occasione dell’evento clou dell’estate aquilana” si legge nel pezzo “il nuovo giardino sarà teatro di un fetival musicale curato da Music Lab e Spazio Idee con vari appuntamenti i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, tra cui un dj set la cui scenografia darà risalto agli elementi del parco con giochi di luce.
La parte di parco interessata dall’apertura è quella in basso, la più vicina alla fontana, per la quale sono stati realizzati vialetti, spiazzi e staccionate per godere dall’alto della visuale su borgo Rivera. Entro l’anno, poi, potrebbero cominciare i lavori per la seconda parte, più a monte, il cui progetto prevede anche la ristrutturazione di una conceria e la valorizzazione di sorgenti e piccole cascate che portano l’acqua alle 99 cannelle, da cui il parco prende il nome. L’area, 5000 metri quadri di verde, è stata acquistata dal Comune nel 2014. I lavori, cominciati nello stesso anno, sono stati interrotti per circa un anno.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...