Borgo Rivera, inaugurato il Parco delle Acque

ottobre 19, 2016 L'Aquila 2209 Views

Un parco delle acque immerso nel verde, con il costante e dolce scroscio dell’acqua: uno scenario incantato, a ridosso delle 99 Cannelle, inaugurato questa mattina con grande soddisfazione da parte del sindaco Massimo Cialente.

E’ aperto e fruibile alla cittadinanza il Parco delle Acque, luogo dal quale si dice sia nata l’intera città dell’Aquila.

Nel nuovo giardino – 5 mila metri quadrati di selva devastata dalle erbacce diventati un nuovo polmone verde dell’Aquila –  sono stati realizzati vialetti, spiazzi e staccionate, così come sono state installate anche diverse panchine.

Suggestivi inoltre i piccoli ruscelli che scorrono lungo l’area verde che scaturiscono dalla sorgente che alimenta la fontana delle Cannelle.

Entro l’anno, secondo il pronostico dell’assessore alle Opere Pubbliche Maurizio Capri e del settore, potrebbero cominciare i lavori per la seconda parte, più a monte, il cui progetto prevede anche la ristrutturazione di una conceria e la valorizzazione di altre sorgenti e piccole cascate che portano l’acqua alle 99 cannelle.

600mila euro l’importo dei lavori, di cui 500mila usati per pagare gli esproprio, 86mila euro provenienti dalla lista di nozze dell’ex senatore del Pd Luigi Lusi.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...