Pratola Peligna, altri fondi per la messa in sicurezza del Santuario della Madonna della Libera

maggio 5, 2017 Cratere 830 Views
Pratola Peligna, altri fondi per la messa in sicurezza del Santuario della Madonna della Libera

“Esprimo a nome della comunità di Pratola Peligna grande soddisfazione e apprezzamento per lo stanziamento di 300mila euro, da parte del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, destinati ai lavori di messa in sicurezza del Santuario della Madonna della Libera danneggiato dal sisma del 2009”.
Lo dichiara il sindaco Antonio De Crescentiis in relazione per il recupero e la valorizzazione dei luoghi di culto, tra i quali figura anche il Santuario di Pratola Peligna.
“Ci tengo a rivolgere un particolare ringraziamento al presidente Luciano D’Alfonso che, a seguito di una nostra specifica richiesta, due anni fa, durante l’inaugurazione del nuovo asilo nido, aveva assunto l’impegno di farci avere i fondi per l’avvio dei lavori: un impegno mantenuto con lo stanziamento di 300mila euro”, sottolinea De Crescentiis.
“Queste risorse si aggiungono agli 800mila euro che abbiamo ottenuto dal governo Renzi con una delibera CIPE per i quali i lavori sono già in corso”, aggiunge il sindaco.
“Grazie al lavoro portato avanti in questi anni siamo certi di poter presto vedere riaperto il nostro Santuario, restituendolo alla nostra comunità in tutto il suo splendore”, conclude De Crescentiis.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...