Pratola Peligna. Inaugurata nuova sede del Comune: è totalmente antisismica

aprile 24, 2017 Cratere 938 Views
Pratola Peligna. Inaugurata nuova sede del Comune: è totalmente antisismica

Un nuovo edificio all’avanguardia, per la sicurezza sismica, per i suoi ambienti accoglienti e ora diversamente organizzati rispetto al passato, consolidato nelle strutture e ampliato nelle fondamenta, con nuovi impianti di riscaldamento e di illuminazione.

Questo il palazzo che dalla scorso settimana ospita il Comune di Pratola Peligna. Il nuovo Municipio, sorto sull’impianto dell’ originaria costruzione, è stato inaugurato dal sindaco Antonio De Crescentiis e benedetto dal vescovo della diocesi di Sulmona­ Valva, Angelo Spina. Alla cerimonia inaugurale, tra le autorità civili e militari, anche la senatrice Stefania Pezzopane e l’assessore regionale, Donato Di Matteo.

“È un’opera di grande importanza quella inaugurata oggi perché dimostra l’attenzione e la sensibilità degli amministratori comunali per la prevenzione sismica ­ sottolinea De Crescentiis ­ adesso riserviamo le energie e azioni conclusive del nostro mandato amministrativo alla realizzazione del polo scolastico”. Per un importo lavori di 800mila euro l’opera è stata realizzata in gran parte con fondi regionali dal Gruppo Autotrasporti Sulmona, su progetto degli architetti Antonio Angelone e Salvatore Petrilli. “Un esempio di qualità e democrazia e va reso onore al merito”, afferma l’assessore regionale Donato Di Matteo.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...