Professionisti a confronto sul bando Fare Centro

dicembre 5, 2016 Frazioni , L'Aquila 1165 Views
Professionisti a confronto sul bando Fare Centro

Il centro de L’Aquila ha bisogno delle proprie attività economiche, come per converso, le attività economiche necessitano di tornare nelle vie e nelle piazze centrali della città. Vorrebbe incrociare queste due esigenze l’incontro informativo organizzato per il 6 dicembre, dalla Consulta provinciale delle professioni presso la Camera di Commercio, voluto per illustrare le misure contenute nel bando “Fare Centro” e previsto alle ore 16:00, presso la Regione Abruzzo, Palazzo Silone, Sala Auditorium “Piervincenzo Gioia”, in Via Leonardo da Vinci n. 6, L’Aquila.

Il summit, spiega il presidente della stessa Consulta Elio Masciovecchio, ha lo scopo di descrivere compiutamente le finalità del provvedimento che, stando alla specifica legge dello Stato, prevede la destinazione, a fondo perduto, di una quota parte – circa il 4% – delle risorse finalizzate alla ricostruzione delle zone sismiche per lo sviluppo economico.

“Da quest’anno, per la prima volta, sono comprese nel Bando Fare Centro anche le attività dei professionisti” dice Masciovecchio. Il Bando su cui la Consulta sta lavorando parte da un precedente strumento (POR FESR Abruzzo Asse VI, Attività  1.2) già  attivato nel 2010 e 2013 per l’attrazione imprese nel cratere. “Siamo di fronte ad una occasione imperdibile per continuare l’opera di ricostruzione dell’Aquila, non solo dal punto di vista edilizio ma anche economico. Vogliamo cercare di riattivare l’intero tessuto economico e sociale cittadino e il Bando in questione rappresenta un’opportunità che va esattamente in questa direzione. Auspichiamo, pertanto,grande partecipazione all’incontro da parte di professionisti e consulenti”.

Presenti all’appuntamento anche il Presidente della Camera di Commercio Lorenzi Santili e il Vice presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...