Sottoservizi, riapre parte del Corso Stretto

novembre 17, 2016 L'Aquila 702 Views
Sottoservizi, riapre parte del Corso Stretto

E’ stato riaperto mercoledì 16 novembre un tratto di Corso Stretto: sono terminati, infatti, i lavori per i Sottoservizi tra Corso Vittorio Emanuele e Via Verdi.
A fare il punto della situazione le aziende realizzatrici dei Sottoservizi, Asse Centrale, ed i vertici della Committente Gran Sasso Acqua S.P.A.

Il cantiere dei sottoservizi procede spedito tanto che è stato aperto già il secondo lotto, dall’altezza di Via Verdi fino all’incrocio con via Mazzini.

“Tutta l’area è stata bonificata nei tempi giusti, tanto che la riapertura è slittata solo di due giorni. Anche per questo possiamo dire che la realizzazione dei sottoservizi è in una fase ampiamente collaudata. Cerchiamo per quanto possibile di essere dinamici nei confronti dei commercianti che hanno le attività su questa via” ha spiegato Americo di Benedetto, presidente della società idrica Gran Sasso Acqua, stazione appaltante dell’opera. “I lavori, realizzati in tempi brevissimi, restituiranno a commercianti e residenti interessati la piena fruibilità degli spazi che occupano”.

L’obiettivo è arrivare in Piazza Regina Margherita a ridosso dell’Immacolata. I lavori proseguiranno da via Verdi verso la Fontana Luminosa, con la riapertura di tutto il Corso nella primavera 2017.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...