Viaggio nel cuore dell’Italia, uno spot per rilanciare i luoghi del sisma

aprile 6, 2017 Cratere , Frazioni , L'Aquila 962 Views
Viaggio nel cuore dell’Italia, uno spot per rilanciare i luoghi del sisma

“Viaggio nel cuore dell’Italia”. Si intitola così la campagna Rai che sarà sviluppata in collaborazione con il Commissario Straordinario per la ricostruzione e con le Regioni Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio, per sostenere la ripresa dell’ospitalità turistica nei territori colpiti dal sisma.

Questa mattina, a Roma, nella sede di viale Mazzini, la presentazione ufficiale dell’iniziativa da parte del direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, del Commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani, del vice presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, Giovanni Lolli, dei presidenti di Umbria e Marche, Catiuscia Marini e Luca Ceriscioli e dell’assessore al Turismo del Lazio, Massimiliano Smeriglio.

A partire dalla giornata di lunedì 10, andrà in onda su tutte le reti Rai uno spot promozionale relativo alle bellezze naturalistiche, architettoniche e storiche delle quattro regioni. Contestualmente, all’interno dei palinsesti e attraverso tutti i canali di trasmissione disponibili (tv, radio e web), troveranno spazio approfondimenti, finestre informative e divulgative su eventi di rilievo e luoghi attrattivi del Centro Italia.

Una strategia comunicativa di largo respiro che la Rai sta mettendo in campo in sinergia con il Commissario Errani e con i quattro governi regionali per suscitare interesse e contribuire a rilanciare l’immagine turistica di queste regioni penalizzata dal sisma e dagli eventi calamitosi degli ultimi tempi.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...