Viale della Croce Rossa, count down alla riqualificazione

luglio 25, 2016 L'Aquila 681 Views
Viale della Croce Rossa, count down alla riqualificazione

Manca solo il via libera della conferenza dei servizi, che si terrà il 29 luglio, per sottoscrivere l’accordo tra comune e Provincia e poi si potrà dare avvio alla riqualificazione di viale della Croce Rossa.
La ratifica dell’accordo dovrà passare poi per il consiglio comunale: si tratta di una formalità, ma fra la sottoscrizione dell’accordo e l’approvazione in consiglio non dovranno passare più di trenta giorni.

Come vi abbiamo già raccontato, il restyling di Viale della Croce Rossa costerà poco più di 10 milioni di euro. Via le casette di legno per lasciare posto a strutture più ordinate e meno temporanee, con un piano di riedificazione ad hoc.

Le mura che svettano sul tracciato cittadino saranno percorribili con un percorso pedonale illuminato, dove sarà possibile passeggiare e correre. Gli arbusti a ridosso delle mura saranno poi eliminati per garantire il massimo decoro della zona.

Parcheggi, infine, previsti nel piano: in tutto 400 posti auto, con una scala mobile che salirà fino al polo del dipartimento di Scienze Umane di San Basilio.

Print Friendly, PDF & Email

Potresti essere interessato a...